All’interno della nostra torrefazione artigianale, ogni giorno lavoriamo con impegno e dedizione per proporvi il migliore caffè in grani. Dopo un’accurata selezione e un rigoroso controllo qualità, il caffè in chicchi può iniziare il suo viaggio all’interno della torrefazione artigianale. Un viaggio guidato dal nostro mastro tostatore, che trasformerà i chicchi crudi nel caffè in grani perfetto per il classico espresso italiano.
L’attenta selezione dei caffè crudi avviene in base all’origine, alla lavorazione, alla specie e alla dimensione e sviluppo, costituisce la base per la produzione di una miscela di qualità per l’espresso italiano. Questo è possibile solo grazie alla conoscenza e all’esperienza maturata in anni di attività.
Tutte le nostre miscele vengono tostate con la nostra tostatrice a tamburo a bassa temperatura, garantendo il pieno sviluppo degli aromi di ogni singolo chicco.
È fondamentale che la tostatura venga eseguita direttamente dalla mano esperta del mastro tostatore, che con la sua esperienza e perizia riesce a tarare il processo su ogni singola miscela e partita di caffè crudo.
Infatti non tutti i caffè crudi sono uguali: a seconda dell’origine, della specie, della lavorazione e dell’annata di raccolto presentano diversi comportamenti in tostatura, il che comporta una grossa sfida per il torrefattore, che deve riuscire a governare la tostatura in base alle loro caratteristiche.